Quando fare un test PCR (tampone)?

Un test PCR é il modo migliore per accertare un'infezione da Covid. Attraverso questo esame possono essere confermati i risultati di un test rapido oppure puó essere determinata la guarigione decretando la fine del periodo di quarantena.

Per decretare la fine della quarantena l'ideale é effettuare il test PCR 3 giorni dopo la cessazione degli ultimi sintomi. Attenzione, la quarantena ha termine solamente dopo comunicazione ufficiale del Servizio Igiene. Attualmente non è possibile terminare una quarantena del Servizio Igiene con un test PCR privato.

Noi offriamo la possibilitá di effettuare il test PCR in collaborazione con i laboratori austriaci Dr. Philadelphy e laboratorio di patologia Dr. Obrist – Dr. Brunhuber. Questi laboratori sono ufficialmente certificati e registrati (Sozialministerium).

Riceverete il risultato via email entro 12h o 36h secondo il servizio scelto insieme al codice QR del GreenPass (in Italia valido per 72 ore dal momento del tampone).

L'esito verrá communicato al servizio sanitario. 

 

Per vedere velocemente se qualcuno è ATTUALMENTE affetto da COVID-19,si usa il test rapido antigenico

Se invece si vuole diagnosticare un'infezione passata, si usa un test anticorpale 

   

 

PRENOTAZIONE ONLINE

 

 

Luogo: BRESSANONE


Chi svolge il test:

 

Farmacia Peer

Tutti gli altri giorni. 

Medici

Martedì e venerdì Dott.ssa Emanuela Pedevilla

La farmacia si occupa della prenotazione degli appuntamenti (CUP privato), mentre il test e la fatturazione verranno effettuati dai singoli medici.

Informazioni importanti

 

Covid Test Station Bressanone

La Covid Test Station si trova nella  via Albuino 1-3 a Bressanone.

Accanto al Bar Absolut / Seebacher.


Italiano